Consulenza statistica online per studi, paper e pubblicazioni

Hai dei dubbi metodologici su quali siano le analisi statistiche più appropriate per la tua pubblicazione? Vorresti supporto nell’analisi dei dati per evitare le critiche dei revisori?
Il nostro servizio di consulenza online fa esattamente per te!

Consulenza statistica: le tecniche per cui diamo supporto

Le nostre consulenze possono vertere su tutte le più classiche tecniche che si utilizzano nelle ricerche sperimentali e nelle pubblicazioni scientifiche, come ad esempio:

Per determinare dimensione campionaria e gruppi sperimentali

Univariata, bivariata, multivariata. Tabelle di frequenza, indici e grafici

Parametrici e non parametrici: T-test a campione singoli, campioni indipendenti o appaiati; test ANOVA, MANOVA, MANCOVA e misure ripetute, U di Mann – Whitney, Kruskal – Wallis, Wilcoxon, Friedman e test vari di normalità

Indice di Pearson, Spearman, Tau b di Kendall, scatter – plot e matrix scatterplot

OLS, GLS, PLS, lineare singola e multipla, logistica, multinomiale, ordinale, effetti fissi e random, modelli di mediazione e di moderazione

Esplorativa e confermativa con relativi indici di fit (AVE, CR) e di affidabilità della scala (Alfa di Cronbach); modelli ad equazioni strutturali (SEM) sviluppati con AMOS o Stata

ARIMA, ARCH, GARCH, VAR, VECM e molti altri

Curve di Kaplan – Meier, curva ROC, grafico di Bland – Altman, regressione di Cox

E molto altro ancora.

Le consulenze di Analisi-Statistiche.it:
gli ambiti di cui siamo esperti

I nostri consulenti sono esperti di statistica applicata a tutti i principali ambiti, come ad esempio:

Qualunque sia la natura dei dati che ti trovi a dover analizzare

per il tuo studio, paper o per la tua pubblicazione scientifica,

scrivici per affidarti a dei veri esperti della materia.

Perché chiedere un supporto ad Analisi-Statistiche.it per il tuo studio

La nostra consulenza statistica si caratterizza per i seguenti vantaggi:

  • Schermo condiviso: le consulenze avvengono su Skype con la possibilità di condivisione dello schermo e registrazione della chiamata per una comprensione ottimale!
  • Pluriennale esperienza, oltre 1.000 clienti soddisfatti: siamo nel mondo della statistica fin dal 2018, dando supporto a professionisti, ricercatori, enti ed aziende.

  • Rapporto diretto e supporto costante: i nostri consulenti seguono i progetti personalmente e con cura. In tutte le fasi del lavoro ti supportiamo di persona per raggiungere i tuoi obiettivi.

  • Gestione delle consulenze anche in urgenza: forniamo anche consulenze urgenti in 24-48 ore.

  • Sicurezza e riservatezza nella gestione dei dati: i tuoi dataset con noi sono sempre al sicuro, li utilizziamo solamente per le finalità da te richieste. Se ne avessi bisogno possiamo anche firmarti un accordo di riservatezza: specificalo nel form dei contatti!

Le F.A.Q. dellA CONSULENZA STATISTICA

La figura dello statistico può essere coinvolta in tutte le fasi di uno studio o di una pubblicazione scientifica ma, in generale, prima viene coinvolto meglio è.

Ad esempio, se si hanno dubbi su come impostare un questionario per la raccolta dei dati statistici, che si può realizzare comodamente su tool online come ad esempio Google Moduli, è fondamentale coinvolgere lo statistico già dalle prime fasi di brain storming e stesura del questionario.

Una volta inviato il questionario e raccolti i dati, infatti, lo statistico si troverà inevitabilmente a doversi adattare alle domande fatte, spesso in maniera impropria, e alle scale scelte.

Infatti non tutte le tipologie di domande sono adatte a realizzare le analisi che hai in mente, o più in generale, a rispondere alla domanda di ricerca che ti sei prefissato.

Solamente uno statistico con una formazione specifica è in grado di aiutarti nella stesura e nell’ottimizzazione del questionario di indagine, nella scelta delle scale (già validate o da validare) e nella scelta delle analisi statistiche da effettuare a dati raccolti, che si tratti di semplici analisi descrittive, di test statistici o di modelli veri e propri.

Qualora non sia necessario raccogliere direttamente i dati, poiché già raccolti da qualcun altro o poiché reperiti tramite fonti ufficiali, si può chiedere una consulenza statistica metodologica per la sistemazione del dataset, anche detta data cleaning, o per la ristrutturazione dei dati, detta data wrangling, indispensabile in caso di dataset formattati in maniera errata o da risistemare.

Molto spesso uno statistico esperto è in grado di vedere delle problematiche nei dati che passerebbero passare inosservate ad un occhio inesperto della materia.

In definitiva prima viene coinvolto lo statistico, maggiore è la probabilità di produrre uno studio scientifico, un paper o un progetto di alta qualità tecnica, evitando così critiche metodologiche, o peggio bocciature da parte dei revisori.

La consulenza in diretta su Skype non è il nostro unico metodo di lavoro.

Al contrario tendiamo a consigliare a chi non è particolarmente esperto di statistica di affidarci i propri lavori scientifici direttamente su consegna. I lavori su consegna permettono di risparmiare tempo e ti danno la garanzia di un’interpretazione e di un commento statistico scritto direttamente da noi con un linguaggio tecnico ottimale ad una pubblicazione o ad un progetto ufficiale.

Per avere maggiori informazioni su come lavoriamo su consegna visita la pagina relativa alle analisi statistiche su consegna per studi, pubblicazioni e paper.

Quanto costa la consulenza statistica?

Il prezzo della consulenza è compreso tra i 30 ed i 50 euro ad ora e dipende dagli argomenti da affrontare e dal grado di urgenza.

Una volta ricevuta la tua richiesta verrai quanto prima ricontattato da un nostro esperto ed in base alla disponibilità dei nostri consulenti e al tuo grado di urgenza potrai fissare la tua consulenza statistica online

  • Consulenza urgente: effettuata entro 1-2 giorni lavorativi dalla richiesta, previa disponibilità.

  • Consulenza semi-urgente: effettuata entro 3-4 giorni lavorativi dalla richiesta, previa disponibilità.

  • Consulenza standard: pianificata in base alle reciproche disponibilità senza vincoli specifici.

Al momento dell’invio della richiesta è bene specificare il grado di urgenza della consulenza in modo da poterti garantire un riscontro tempestivo.

Ti ricordiamo che siamo aperti solamente dal lunedì al venerdì e che le richieste inviate nei giorni festivi o fuori dall’orario lavorativo verranno gestite alla riapertura dell’ufficio.

Consulenza statistica online: prenota un appuntamento con noi

Per richiedere un primo contatto, gratuito e senza impegno, da parte di un nostro consulente statistico compila il seguente form di contatto.

Aggiungi più dettagli possibili, come ad esempio entro quanto tempo vorresti effettuare la consulenza statistica, se e quale software utilizzi abitualmente, se e quali sono gli obiettivi già fissati per il tuo studio.

Puoi anche allegare alla richiesta dei file, come ad esempio il dataset su cui stai lavorando (formati preferiti: .xls .xlsx .csv .sav .dta .r) o dei file in formato pdf di qualsiasi genere.

In alternativa puoi utilizzare il nostro contatto Whatsapp per un primo contatto immediato!

Ho preso visione dell'informativa sulla Privacy Policy e acconsento al trattamento dei miei dati personali.