Web Analytics

Nel 2018 ogni azienda che si rispetti ha un sito Internet: che sia un sito vetrina - solamente per pubblicizzare il proprio brand e farsi conoscere - o un sito e-commerce, per vendere direttamente i propri prodotti e servizi.
In entrambi i casi tramite Web Analytics è possibile scoprire tutto (o quasi) delle proprie performance sul web.

Analisi dei KPI aziendali con Google Analytics

I nostri consulenti specializzati in Web Analytics sono certificati «Analytics Academy» da Google Analytics.
Utilizzano il celebre software di Google per creare dashboard e report personalizzati – con cadenza a scelta – disegnati sulle esigenze del cliente.

 

 

 

 

Dashboard e Report per il management

Grazie ai nostri report potrai, ad esempio, tenere d’occhio:

- Quante persone hanno visitato il tuo sito mese per mese.

- Quanti di quei visitatori erano visitatori ricorrenti.

- Come sono arrivati al tuo sito (ad esempio seguendo un collegamento esterno o da Google).

- Quali parole chiave hanno cercato nel tuo sito.

- Per quanto tempo sono rimasti su una determinata pagina (per classificare ad esempio l’efficacia dei tuoi contenuti).

... e molto altro ancora

 

Requisiti

Per richiedere questo servizio sarà sufficiente, se non lo hai già fatto, creare un account Google Analytics, copiare il codice di monitoraggio di Google Analytics (GATC) e incollarlo su tutte le pagine del sito, collegando eventualmente l’account di Google AdWords utilizzato.
Se non hai ancora configurato il tuo sito, come appena descritto, lo faremo noi per te senza alcun costo aggiuntivo.


Questo servizio potrebbe interessarti?                   Contattaci