Servizi per le aziende

In questa sezione puoi scoprire i servizi che abbiamo pensato per te, azienda,
che intendi dare più valore ai dati, di cui disponi, entrando nel mondo dell'analisi statistica.
Mettiamo al tuo servizio le più avanzate tecniche di Data Mining, Data Modelling & Forecasting oltre a servizi di Formazione statistica per i tuoi dipendenti
o di consulenza tecnica per i tuoi progetti.

Corso base
di Analisi Statistiche

Per entrare nel mondo della statistica. Un corso interattivo in aula pensato per chi vuole imparare a svolgere semplici ma utilissimi task in autonomia

Scopri di più

Corso intermedio
di Analisi Statistiche

Per fare un passo avanti. Un corso interattivo in aula pensato per chi vuole una marcia in più, approfondendo la teoria dei test statistici e la regressione statistica.

Scopri di più

Corso avanzato
di Analisi Statistiche

Per approfondire le tecniche statistiche. Un corso interattivo in aula pensato per chi vuole imparare metodologie statistiche più avanzate e versatili, utili per molte applicazioni aziendali.

Scopri di più




Progettazione e realizzazione
di un'indagine statistica

Per prendere decisioni sulla base di dati oggettivi: progettiamo per te il questionario, il piano di campionamento e di somministrazione.

Scopri di più

Analisi dei risultati
di un'indagine statistica

Per scoprire i risultati di un’indagine svolta: report professionali di facile lettura e modelli statistici per andare più in profondità.

Scopri di più

Modelli statistici
predittivi

Per prevedere, ad esempio, gli incassi del prossimo anno o con che probabilità un tuo cliente acquisterà il tuo nuovo prodotto in fase di lancio.

Scopri di più




Recency - Frequency
Monetary Value

Per scoprire lo «stato di salute» della tua customer base.
Chi spende meno di un tempo?
Chi mi sta per abbandonare?
Quali sono i miei clienti chiave?

Scopri di più

Cluster Analysis:
Segmentazione della clientela

Per dividere la tua base clienti in gruppi omogenei e sviluppare campagne di marketing specifiche per ciascun gruppo.

Scopri di più

Customer Lifetime Value:
Stima del valore del cliente

Per stimare il valore economico che può apportare un cliente prospect, determinando con oggettività l'investimento giusto per l'acquisizione.

Scopri di più




Market Basket Analysis

Per scoprire le regole di associazione nelle abitudini di consumo dei tuoi clienti, sviluppando promozioni o campagne comunicative mirate.

Scopri di più

Web Analytics

Per analizzare in profondità e comprendere le tue performance sul Web: sia nel caso di siti e-commerce, sia nel caso di siti vetrina.

Scopri di più

Churn Analysis:
Previsione degli abbandoni

Per stimare la probabilità che un tuo cliente abbia intenzione di abbandonarti, in modo da progettare campagne di retention ad hoc.

Scopri di più








Hai bisogno di ulteriori chiarimenti?                   Contattaci